Come scaricare GTA V gratis

GTA 5 V è senza dubbio tra le saghe videoludiche più longeve e giocate in assoluto. È stato pubblicato il 17 settembre del 2013 e ancora oggi, a distanza di oltre 7 anni viene giocato da migliaia di giocatori in tutto il mondo. Se non hai mai giocato a questo fantastico gioco o dopo un po’ di tempo hai deciso nuovamente di rigiocarci e vuoi capire come scaricare GTA V gratis sei capitato nell’articolo giusto.

Nei prossimi paragrafi di questa pagina infatti, ti mostrerò nel dettaglio come effettuare il download e l’installazione di GTA 5 su PC, console, smartphone e tablet. Quindi, continua a leggere le prossime righe di quest’articolo e successivamente preparati a trascorre un po’ di tempo divertendoti con questo fantastico gioco.

Scaricare GTA V gratis

Prima di vedere come effettuare il download di GTA V ed installarlo sul proprio dispositivo è importante fare una doverosa premessa. Attualmente, non è possibile scaricare GTA V gratis. Tuttavia, di tanto in tanto è possibile trovare delle promozioni che permetto il download gratuito. Ad esempio nel maggio del 2020, Epic Game Store ha consentito l’installazione gratuita del gioco.

Il prezzo di GTA V è comunque piuttosto accessibile e spesso viene venduto con sconti davvero interessanti. Tra le migliori offerte c’è sicuramente quella di Instant Gaming, dove puoi trovare la versione standard ha un costo di 9,95 euro, mentre la versione Premium online ha un costo di 10,45 euro.

Come installare GTA V su PC

Per scaricare ed installare GTA V sul tuo PC, dovrai prima acquistarlo e successivamente effettuare l’installazione sul tuo computer. Come anticipato in precedenza, puoi effettuare l’acquisto ad un ottimo prezzo su Instant Gaming, accedendo a questa pagina o in alternativa utilizzando Steam, cliccando qui.

In entrambi i casi, ti basterà registrarti allo store, effettuare il pagamento, quindi procedere con il download e l’installazione del gioco.

Installare GTA V su console

Se preferisci giocare a GTA V su console, puoi effettuare l’acquisto del gioco tramite lo store presente su Play Station o Xbox. Anche in questo caso la procedura è davvero molto semplice, infatti, ti basterà collegare la console a internet tramite il cavo Ethernet o Wi-Fi, accedere allo store, cercare GTA V ed effettuare l’acquisto.

Installare GTA su smartphone e tablet

Purtroppo GTA V è un’esclusiva per PC e console, tuttavia, su smartphone e tablet puoi giocare ai capitoli precedenti o ad alcuni spin-off. Per installare GTA su smartphone e tablet, non dovrai far altro che accedere a Google Play o all’App Store, effettuare l’acquisto e successivamente installare il gioco sul dispositivo.

Sotto ti lascio la lista completa dei titoli disponibili per dispositivi Android e iOS.

  • Grand Theft Auto III ▶︎ Android (4,99 euro) | iOS (5,49 euro)
  • Grand Theft Auto: Vice City ▶︎ Android (4,99 euro) | iOS (5,49 euro)
  • Grand Theft Auto: San Andreas ▶︎ Android (6,99 euro) | iOS (7,99 euro)
  • Grand Theft Auto: Liberty City Stories ▶︎ Android (6,99 euro) | iOS (7,99 euro)