LOADING

Type to search

Windows

Quanto costa Windows 10

Share
Quanto costa Windows 10

Hai appena finito di assemblare il tuo PC e adesso hai deciso di acquistare ed installare il sistema operativo di Microsoft ma non conosci i prezzi? Sei capitato nell’articolo che fa per te. Nei prossimi paragrafi presenti in questa pagina infatti, ti mostreremo quanto costa Windows 10, quali sono le versioni disponibili per PC e quali sono le differenze tra le varie edizioni di Windows 10.

Se hai deciso di acquistare Windows 10, puoi percorrere diverse strade, infatti, è possibile comprare il sistema operativo di casa Microsoft tramite diversi canali. Il più sicuro e rapido è sicuramente lo Store di Microsoft, ma puoi decidere di effettuare l’acquisto anche tramite Amazon, eBay o altri siti e-commerce. Inoltre, non dimenticare che puoi acquistare una product key, un DVD o una pendrive di Windows 10 anche dai negozi d’informatica o tecnologia presenti vicino a casa tua.

Adesso però andiamo al nocciolo della questione e vediamo nel dettaglio quali sono i prezzi delle varie edizioni di Windows 10.

Windows 10 prezzi

L’edizioni disponibili di Window 10, parlando del mercato consumer, sono 2: Windows 10 Home Pro e Windows 10 Home, quest’ultimo viene spesso preinstallato sui nuovi PC.

I prezzi delle due versioni di Windows 10 sono:

I prezzi si riferiscono all’acquisto della licenza per un singolo PC tramite lo Store di Microsoft, quindi se hai la necessità di installare Windows 10 in più macchine, dovrai per forza di cose acquistare più licenze. C’è da dire che su Amazon, eBay o altre piattaforme, spesso è possibile trovare prodotti in offerta con prezzi molto vantaggiosi. Quindi, prima di procedere con l’acquisto, dai un’occhiata in giro, sui vari siti Web e magari recandoti nei negozi fisici vicino a casa tua.

Differenze tra Windows 10 Home e Windows 10 Pro

Dopo aver visto quali sono i prezzi di Windows 10 Home e Windows 10 Pro è importante capire quali sono le differenze principali tra le due edizioni del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Iniziamo col dire che tutte le principali funzioni di Windows sono presenti in entrambe le edizioni, quindi sia su Windows 10 Home, sia su Windows 10 Pro, troveremo Edge, l’assistenza vocale, lo Store, le varie applicazioni ecc.

La differenza principale e forse quella più importante tra le due edizioni di Windows 10, riguarda la quantità di memoria RAM supportata dal sistema. Windows 10 Home supporta fino ad un massimo di 128 GB di RAM (una quantità altissima, basti pensare che attualmente la maggior parte dei PC da gaming montato 16 o 32 GB di RAM), Windows 10 Pro, supporta invece fino a 2TB di RAM.

Le altre funzioni non presenti nell’edizione Home di Windows 10 sono: Assigned Access, BitLocker e EFS, Windows Store “privato”, Windows Update: current branch, Connessione ad un dominio, Protezione avanzata dei dati aziendali, Hyper-V eDesktop remoto.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di leggere l’articolo: “Differenze tra Windows 10 Home e Pro”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *